martedì, febbraio 13, 2007

_36

La notte porta consiglio. No, non è vero, è l'insonnia a tenere svegli. E anche se gli occhietti sono pesanti pesanti, sono matematicamente certo che non chiuderei occhio se mi dovessi appoggiare sul guanciale.

Forse (almeno) un esame è a buon punto. Ma non voglio sbilanciarmi, rischio di portarmi sfiga da solo.

Anche questa sera (notte) penso agli amici che mi stanno lontani, a quelli che magari non chiamerei più amici e a quelli che non lo sono mai stati ma va bene così. Che palle, cos'è tutta 'sta sensazione di rimpianto che mi prende la bocca?

Il secondo quesito della serata è: perchè continuo a perdere tempo con questo stupido blog? Ho parecchie cosucce da fare, e tutto il tempo che sto perdendo qui potrebbe essere investito meglio. E invece continui a scrivere, maledetto grafomane che non sei altro.

(Il mio amico) Andrea mi fa preoccupare. Mamma mia che fighetta che sono diventato, nemmeno fosse la mia ragazza. Il fatto è che è scomparso da qualche giorno, tutt'ora è irraggiungibile per noi, benchè in questi giorni sia fondamentale la sua presenza; credo quindi che sia in preda ad una di quelle crisi mistico-musicali-esistenziali, e vorrei che se ne potesse tirare fuori al più presto. Ma il ragazzo è capace di intendere e di volere, speriamo si faccia sentire al più presto e non è il caso di farsi le pippe per una stronzata del genere.

E' venuto ora il momento Julius serietà 2.1.
Nel mio editoriale di questo post parliamo del blitz della Digos, dei Narcos, delle Polizia privata e dei netturbini nel nord Italia (Milano, Veneto, Piemonte), che ha portato alla cattura di 15 persone, accusate di pianificare, attraverso una strategia fondata principalmente su attentati, ma anche su gambizzazioni e i sequestri, l'eversione dello stato democratico.
Ok, si corre subito a parlare delle brigate rosse e la paure e tanta. Condivido. Cioè, condivido la paura, non il brigatismo, sia esso rosso, nero, giallo, verde acido o violetto (noo, i colori dell'altra volta nooo). L'unica cosa è... la Digos si è insospettita dopo il ritrovamento in uno scantinato di Milano di una bicicletta, al cui interno erano occultati una microcamera e un sistema per la trasmissione del segnale video, molto probabilmente utilizzata per seguire le vittime degli attentati che stavano pianificando. Dico io... vi immaginate un cinquantenne come quelli delle foto segnaletiche pubblicate sui siti dei maggiori quotidiani italiani on-line, che se ne va in giro zigzagando per la via, seguendo il corteo del politico di turno, cercando di tenerlo inquadrato nella telecamera fissata nel faro anteriore?

Ok, capiso che questa cosa possa fare sorridere solo me. Però dai, il cinquantenne che rischia di schiantarsi contro il muro in ogni momento non fa ridere proprio nessuno??
Perdonatemi il triste umorismo, spero che la notte mi valga da scusante. Boh, ora avete la possibilità di capire perchè io abbia lanciato il sondaggio qualche post addietro: non nutrireste forse dei dubbi, rileggendo un post, come questo, che vi è scivolato fuori dalle dita in maniera quasi automatica? Io sì.

Domani si va a fare shopping per S.Valentino. Alè.