lunedì, febbraio 12, 2007

_35 -politica-

Buongiorno mondo!!
Questa notte sono decisamente positivo; nonstante le due fasce gialle non mi diano tregua, la serata è positiva. Sarà per il fatto che ho praticamente finito il lavoro sul New Yorker, sarà che mi sono fatto un'endovena di cultura politica (politica come solo quella su internet può essere: o bianco o nero, ma il giallo che sta fuori tenta la congiura -e pure ci riesce- ai danni del bianco -il bianco viene colpito, ma non muore, mentre attraversa una piazza dell'est da un colpo di cannone sparato da un carro armato- che cede il posto al nero, ma che deve tenere fede agli impegni presi in campagna elettorale con i violetti, interessi che stridono pesantemente con i verde acido - avete mai visto viole+verde acido? bleee-, e che quindi ha il giallo che gli punta un cannone in faccia, i verdi acidi che non vogliono l'introduzione di tasse sul petrolio e i viola acidi -sostenitori dell'ex primo ministro bianco- che si battono per la democrazia, mentre dopo una notte brava i beige vengono colpiti da una pallottola vagante quando hanno appena tamponato la macchina dei bluastri, che casino cromatico) <-- voglio vedervi a rintracciare qualche riferimento alla realtà, ho pescato a piene mani dalla guerra fredda ai giorni nostri!

Oggi gli Usa hanno detto all' URSS: dai, di guerra fredda ne è bastata una. (Putin aveva detto precedentemente che gli USA giocano a fare i padroni del mondo. Non sto qui a discutere se sia vero o meno, sta di fatto che io con Putin non ci gioco più, e lo dico pure alla maestra)

In questo weekend si è detto molto a riguardo dei Dico. No, non aspettatevi le solite battutine tipo: "io dico che i dico non dicono niente di nuovo", per favore. Mah, sono molto dubbioso, soprattutto perché ho appreso -purtroppo non sono un esperto giurista- che la gran parte delle normative già esisteva nel corpus italiano, ma che nessuno utilizzava (ma forse la mia esperienza di uomo medio -e non di medioman- mostra che l'ignoranza la fa da padrona). Mi viene da pensare che sia l'ennesimo espediente di un soggetto politico sceso a compromessi con i propri elettori, che si trova a dover recuperare consenso attuando modifiche legislative (o integrazioni, o chiamatele come cazzo volete) per poi sbandierare contenuti già previsti nella legislazione come traguardi personali (o di governo). Avanti, commentate e facciamola diventare una discussione.

Le partite ricominciano, in un modo o nell'altro gli stadi non sono chiusi, tempo una settimana (o forse due) e si tornerà ad aspettare la domenica per assistere al giuoco più bello del mondo, quello del calciuo.

Per questa sera ho dato.
Buonanotte.