lunedì, gennaio 15, 2007

_23

Come al solito, in collegio l'ispirazione per un buon post scarseggia.
O forse è l'aria di esami, che sento inevitabilmente sempre più vicini... inevitabilmente? No, è più giusto dire inesorabilmente, ma visto che non ho voglia di tornare indietro a scancellare vi beccate 'sta pappardella qua.

Per l'ennesima volta, questa mattina mi sono dovuto svegliare alle 6 per prendere uno stramaledetto treno e poter tornare, felice e beato, a Padova.

Ho trascorso il pomeriggio tentando di comporre una recensione, e spero che il risultato finale sia andato bene. A dir la verità, tentavo invano di scriverla anche a lezione, questa mattina, ma con vicino Riccardo che aveva ancora meno voglia di me di seguire la faccenda si era complicata davvero parecchio...

Questa sera non ho davvero voglia di studiare, penso che me ne starò un pochettino qui a guardare videos strani in giro (no, non porno), mi farò una doccia e poi mi infilerò sotto le coperte. La doccia salta. Quel tirchio di un monaco che risponde al nome di papà Abate ha fatto sì (o meglio, ha lasciato, cmq sia imputo a lui la colpa del fattaccio) che la caldaia andasse in blocco, niente doccia prima delle nanne, la farò domani. Beh, dovrò deludere quelle centinaia di concubine che assiepano le mie coltri.