venerdì, febbraio 23, 2007

_39

Oggi ho finito (mi piacerebbe fosse così, in realtà deve ancora cominciare) la sessione d'esami.

Questa sera sono un po' triste, sto per chiudere la Spammeria. Qualche secondo ed un paio di minuti, ed uno dei lavori a cui ho dedicato più tempo, più energie, più attese smetterà di esistere. Forse sono così perchè quel lavoro è un po' il simbolo di quella community che ci si è creata attorno, logo di quella crew che siamo diventati dopo scorribande salmastre per le vie padovane. Ma forse oggi LaSpammeria non è altro che concorrente con la consegna del videoclip, un secondo progetto che sembrava dovesse durare all'infinito.

Comunque sia, sono onorato di aver potuto lavorare con certi personaggi. Drock, che non so come ma nonostante scomparisse per qualche giorno mi è sempre sembrato presente; Ken, l'uomo che se ne va in para con una velocità allucinante, e con altrettanta velocità ne esce, e Sponge, compagno radiofonico di questo primo anno, la persona con la quale lavorare è una missione praticamente impossibile. Grazie a tutti quanti, per avermi sopportato quando non riuscivo proprio a tenere per me quelle tesi strampalate, grazie per avermi sostenuto nei momenti di down abissale.

Ora penso che tornerò a scrivere; la relativa calma universitaria potrebbe favorire un ritorno alle sudate carte. Al momento, un paio di recensioni da finire ed un libro da cominciare.
Ah, quasi dimenticavo. Ora che LaSpammeria praticamente non esiste più, dedicherò un poco più di tempo a Voi. Nell'immediato, le coltri; domani mattina un nocchiere mi scorterà alla stazione del cavallo a vapore per riportarmi a casa.